Onconext

Gentile Collega,
Genoma Group ha il piacere di annunciare la prossima apertura della nuova divisione interamente dedicata alla diagnostica molecolare in oncologia: ONCONEXT.

La nuova divisione comprenderà, oltre ai test dedicati allo studio della predisposizione genetica ai tumori ereditari e al rilevamento di mutazioni somatiche su campione bioptico tissutale di tumore solido, il più innovativo test molecolare di cui l'oncologia oggi può avvalersi: lo studio del DNA tumorale cell-free circolante nel sangue del paziente.

Quest'ultimo test, conosciuto anche come biopsia liquida, è in grado di individuare frammenti di DNA tumorale presente nel torrente ematico con un semplice prelievo di sangue periferico.

L'utilità clinica della biopsia liquida è destinata a crescere enormemente nei prossimi anni, e già oggi grazie a questo test è possibile verificare la presenza di mutazioni somatiche, riconducibili all'attività molecolare di un tumore, per permettere al clinico lo studio dinamico della patologia e individuarne le risposte in modo precoce.

OncoNext Liquid  sarà disponibile in due versioni:
OncoNext Liquid ™ Monitor e OncoNext Liquid ™ Scan
Scopri i test OncoNext Liquid

La biopsia liquida rappresenta uno strumento che porta grandi vantaggi sia al professionista che al paziente, e che permette di superare i limiti della biopsia tissutale. Riportiamo una tabella di confronto tra biopsia tissutale e biopsia liquida.
Tabella comparativa

L'apertura della nuova divisione ONCONEXT è prevista per i primi mesi del 2017, e nel frattempo è possibile approfondire l'argomento consultando la pagina dedicata all'indirizzo internet www.onconext.it

In attesa di nuove interessanti novità ti salutiamo cordialmente.
Team Genoma Group.